Mi sto piano piano addentrando nel mondo del Journaling, e devo dire che mi sta davvero piacendo. Per quanto ami vedere journal perfetti e minimalisti, ahimè non ne faccio decisamente parte.
Del bullet journal preferisco l'aspetto artistico rispetto a quello funzionale ed organizzativo. Integro il layout settimanale, principalmente sotto forma di liste, inserendo al contempo frasi di ispirazione, ritagli di giornale e foto prese principalmente da Pinterest o scatti personali.
La mia idea consiste nell'avere una sorta di incrocio tra bullet journal e diario dei ricordi. Qualcosa da poter sfogliare, tornando così indietro nel tempo. Ecco cosa utilizzo e perché.
︾
» Un quaderno a quadretti.
Il vero bullet è il classico a puntini - dotted. Io però mi trovo bene con il mio Moleskine a quadretti, nella misura large. È leggermente più grande di un A5, così ho molto spazio per inserire immagini e ritagli, oltre alla scrittura.
» Penne e Pennarelli.
I più gettonati sono quelli della Tombow, brush-pen da un lato e classico pennarello dall'altro. di colori ce ne sono veramente tanti, infatti per ora ne ho acquistati solamente due. Devo dire che sono un po' cari se comprati in cartoleria, circa 4€ l'uno. Fortunatamente ho adocchiato questo set su Amazon, credo proprio che andranno a finire nel mio carrello molto presto!
Per le penne non ho particolari pretese, la mia preferita per scrivere e fare doodle l'ho acquistata in un negozio di cinesi, qui vicino a dove abito. È un set di tre penne nere dal tratto non troppo fine!
» Washi tape e Stampe.
Possiedo solamente tre tipi di washi tape, comprati su Aliexpress qualche tempo fa. Sto pensando seriamente di ampliare la mia collezione, ci mettono una vita ad arrivare ma costano davvero niente!
Le stampe le colleziono in bacheche su Pinterest e via via le stampo. Ho una bacheca interamente dedicata al BuJo, se volete seguirla vi lascio il link qui.
Voi come organizzate il vostro bullet/art journal?
Alcune immagini che ho raccolto su Pinterest!
︾

Commenti
Posta un commento