fefa luna

〰️

Fefa
we exist in moments 𓆃 welcome to my page
Pistoia, Italy

Vegan Plumcake // senza uova e burro


Mi sto avvicinando sempre di più alla alla realtà vegana, vuoi per curiosità, vuoi anche - soprattutto - per presa di coscienza personale. Ispirata da una ricetta trovata sul canale de Il Goloso Mangiar Sano su you tube ho deciso di replicare, con qualche variante, la loro ricetta di plumcake vegan. Il risultato è stato un successo! Davvero squisito, sano e ottimo da gustare a colazione accompagnato da una bella tazza di cappuccino fumante!



INGREDIENTI
250g di farina integrale o farina 00 bio
160g di zucchero di canna
1 bustina di lievito per dolci
240g di latte di soia
90g di olio di semi a vostra scelta
2 cucchiaini e ½ di semi di lino tritati
1 limone bio (buccia)
1 yogurt bianco o al limone (facoltativo)
1 succo di un limone (facoltativo)
2 cucchiaini di semi di papavero


PROCEDIMENTO 

Il procedimento è davvero semplicissimo, incorporate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola capiente. Setacciate la farina e il lievito, aggiungete lo zucchero, i semi di lino tritati e mescolate.

Adesso uniamo uno alla volta i componenti liquidi: olio di semi, succo di limone e mescoliamo. Aggiungiamo poco alla volta il latte di soia, aiutandoci con una frusta rendiamo il composto liscio e omogeneo. A questo punto unisco anche lo yogurt, la buccia grattugiata di un limone e i semi di papavero.

Inforniamo a 180° ventilato per 40-45 minuti - fate sempre prova stecchino per sicurezza.

Prima di toglierlo dallo stampo per plumcake lasciatelo raffreddare bene, altrimenti rischiate di sbriciolare tutto, bon appétit!



Commenti

Modulo di contatto